logo azienda

Manutenzione ascensori e verifiche periodiche

Per garantire la massima sicurezza di chi ogni giorno si trova ad utilizzare l’ascensore a casa o in ogni altro edificio privato o pubblico, i periodici interventi di manutenzione sono di primaria importanza.

 

Normativa sulla manutenzione ascensori

L’attuale normativa sulla manutenzione degli ascensori è regolamentata dal DPR n. 162 del 30 aprile 1999 secondo le direttive 95/16/CE sugli ascensori: il decreto è stato promulgato a livello europeo per uniformare la disciplina sul controllo degli impianti elevatori, in modo tale da innalzare i parametri di sicurezza in tutti i paesi dell’Unione.

La Legge prevede due visite semestrali durante le quali i tecnici hanno l’obbligo di provare i dispositivi di sicurezza degli impianti ed annotare sulle relative schede l’esito di questi.

 

Manutenzione ordinaria

La S.A.E.T. oltre ai controlli previsti di legge consiglia delle verifiche più approfondite che richiedono una periodicità maggiore che dipende dalla tipologia dell’impianto e dalla sua vetustà.

Ad ogni visita di manutenzione è abbinata una scheda sulla quale sono riportati i controlli che ogni tecnico dovrà eseguire al fine da tenere sotto controllo l’usura delle parti che compongono l’impianto.

Ogni scheda viene inserita sul nostro database ed eventuali segnalazioni di interventi straordinari saranno resi noti direttamente al proprietario o legale rappresentante (amministratore).

manutenzione servoscala a poltroncina

Contratti di manutenzione

I contratti di manutenzione che la nostra azienda sottopone ai clienti sono stati redatti rispettando il codice civile ed il codice del consumo al fine di rendere questi legalmente validi e non vessatori.

In base alle richieste del cliente la nostra azienda può fornire delle tipologie di contratti che vanno da una copertura base a quella totale.

La durata del contratto viene stabilita insieme al proprietario dell’impianto o legale rappresentante (amministratore) e insieme alle attività e ai servizi accessori.

 

S.A.E.T è a Torino ed offre anche un servizio di reperibilità notturna per i casi più urgenti. Siamo inoltre aperti anche ad agosto, per essere sempre vicini al cliente in ogni periodo dell’anno.

Share by: