logo azienda

Agevolazioni e sgravi fiscali

detrazioni fiscali

E' bene essere informati sul fatto che, nonostante un ascensore sia spesso una scelta che comporta una spesa onerosa, è in realtà anche possibile accedere a contributi e agevolazioni fiscali secondo la normativa vigente.

 

In particolare, gli ascensori che favoriscono l’abbattimento delle barriere architettoniche possono beneficiare della Legge n.13/99. La norma, in particolare, riporta le disposizioni per promuovere interventi finalizzati a eliminare le barriere architettoniche negli edifici privati già esistenti in cui risiedono portatori di handicap.

 

Secondo l’ art. 1, Legge 27/12/1997, n. 449 e l’art.2, comma 5, Legge 27/12/2002, n. 289, è possibile inoltre ottenere detrazioni Irpef per interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

Per quanto riguarda l’Iva, è possibile ottenere agevolazioni per il lavori di manutenzione ordinaria e ordinaria degli edifici, oltre che l’Iva agevolata per lavori di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione.

Saet installa prodotti in linea con la normativa vigente in materia, in grado di soddisfare tutti i requisiti richiesti. Contattateci per ulteriori informazioni sulle agevolazioni fiscali e i contributi previsti per l'installazione di ascensori o piattaforme elevatrici.

Share by: